[ibidem] | Team
21364
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21364,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Ecco chi sono gli Artigiani di Ibidem

IBIDEM_penne

Cinque professionisti nel campo dell’editoria e della grafica editoriale, che collaborano da più di cinque anni insieme, nel 2017 hanno deciso di implementare la loro sinergia per coordinare servizi editoriali di più largo respiro e venire incontro alle esigenze di grandi editori, aziende e privati. Cinque realtà, cinque professionalità. Cinque storie. Ecco chi sono gli Artigiani di Ibidem.

Valeria Berra

Laureata in Lingue e letterature straniere, dopo aver conseguito un Master in editoria, nel 2005, lavora come redattrice ed editor presso alcune case editrici a Torino e Milano, per poi iniziare l’attività indipendente. Il suo secondo lavoro è seguire i Radiohead in tour. Canta in un coro pop-rock e sta studiando per diventare sommelier.

Marco Bertello

Classe 1981, si è laureato in Filosofia e Storia delle idee, ha tante passioni e molto lavoro nel campo dell’editoria e del giornalismo, ma il tempo lo trova sempre.

Raffaella Cavaletto

Classe 1981, laureata in Filosofia, dal 2006 lavora come redattrice e consulente scientifica freelance. Appassionata di arte e cinema, le piace leggere, scrivere, cimentarsi in ogni tipo di sport e risolvere problemi.

Flora D’Antona

Laureata in Scienze Politiche, in Storia e Istituzioni dei Paesi Afro-asiatici. Ha combinato la sua passione per la cooperazione internazionale e quella per i viaggi, lavorando per anni presso istituzioni italiane e internazionali. Nel 2010 approda nel mondo dell’editoria e ne viene totalmente travolta.

Federico Frigerio

Classe 1983. Folgorato da Platone, appena laureato si addentra curioso nel mondo dell’editoria, ne viene sedotto e, da provetto alchimista, è ancora alla ricerca del libro perfetto.